DOMANDE FREQUENTI

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Health Assistance

FAQs

E’ possibile contattare la Centrale salute al numero verde a lei dedicato, indicato sul Regolamento dal lunedi al venerdi dalle ore 08:30 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
E’ possibile scrivere alla Centrale Salute accedendo in modo semplice e veloce all’area riservata dal sito www.healthassistance.it cliccando sulla sezione richiesta assistenza reclami, oppure trasmettendo un Fax al numero 06/77607611.
In caso di anomalie di tipo tecnico la Centrale Salute è contattabile Inviando una mail all’indirizzo helpdesk@healthassistance.it a cui verrà fornita risposta nel più breve tempo possibile.
Lo stato di avanzamento, sia delle pratiche in forma diretta sia in forma indiretta, può essere verificato in autonomia accedendo all’area riservata Health Assistance.
Per forma diretta si intende una prestazione eseguita in una struttura sanitaria convenzionata con l’applicazione di tariffe agevolate e senza anticipare l’intero importo che verrà corrisposto direttamente alla Struttura previa autorizzazione da parte di Health Assistance.
Richiedere una presa in carico in forma diretta è semplice e veloce.
  • 1. Prendere appuntamento con una struttura sanitaria convenzionata, contattando telefonicamente il centro sanitario oppure utilizzando la funzione PRENOTA nel portale Health Assistance
  • 2. Accedere all’Area Riservata e scegliere la sezione PRESA IN CARICO, compilare i campi richiesti e caricare la documentazione medica necessaria.

In alternativa è possibile presentare la richiesta P.I.C. via fax al numero 06777607611
Un’elenco sempre aggiornato è disponibile nell’Area Riservata nella sezione Strutture, facilmente consultabile grazie al sistema di geolocalizzazione.
Per verificare il convenzionamento di un medico la invitiamo a contattare direttamente la struttura sanitaria convenzionata prescelta e riportare il nominativo sul relativo campo della sezione Presa in Carico (P.I.C.).
Per convenzionare i medici con Health Assistance è necessario passare tramite una struttura sanitaria che sia convenzionata. Gli unici professionisti che possono fare il convenzionamento sono i dentisti presenti anch’essi tra le strutture convenzionate sull’area riservata.

Per “Foma Indiretta” si intende l’accesso ad una prestazione sanitaria in cui l’assistito abbia anticipato la spesa e che viene svolta presso una struttura convenzionata o non convenzionata e ne richieda quindi successivamente il rimborso.

Richiedere il rimborso in forma indiretta è semplice e veloce.
  • 1 Accedere all’Area Riservata
  • 2 Compilare i campi della sezione “Nuova Richiesta di Rimborso”
  • 3 Caricare la documentazione necessaria o in alternativa è possibile inviare la richiesta via Fax al numero 067607611 con relativo modulo.

La procedura completa è consultabilie nella Guida Operativa a sua disposizione e sul Manuale Utente presente sul portale di Health Assistance.

“Si certo, raccomandiamo di scegliere sempre le strutture del Network non solo in forma diretta, ma anche indiretta.
In questo caso sarà necessario scaricare in modo semplice e veloce l’apposito Modulo di Accesso al Network indiretto visitando il Sito www.healthassistance.it sezione “Modulistica”, e farlo timbrare dalla struttura il giorno della prestazione. Tale modulo dovrà essere allegato alla richiesta di rimborso.”

Si ove previsto dal proprio Sussidio Sanitario sottoscritto.
I check up sono fruibili sia in forma diretta sia in forma indiretta. La relativa procedura è riportata sul Manuale Utente presente nell’area riservata Health Assistance. Inoltre, la Centrale salute è sempre disponibile al numero verde a lei dedicato, indicato sul Regolamento, dal lunedi al venerdi dalle ore 08:30 alle ore 17:30 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
“Tutti i moduli sono scaricabili in modo veloce ed intuitivo accedendo alla sezione “modulistica” del sito www.healthassistance.it e devono essere presentati e compilati integralmente nel caso in cui si proceda alla richiesta tramite fax al numero 06/77607611”.
Con pochi passaggi è possibile scaricare il prospetto liquidativo di tutte le pratiche in forma diretta e indiretta dalla sezione documenti dell’Area Riservata.

DOMANDE FREQUENTI - NULLA OSTA

Qualora il Regolamento del Sussidio Sanitario sottoscritto preveda, per prestazioni ospedaliere (come ricovero, day hospital o intervento ambulatoriale) l’applicazione della procedura del Nulla Osta, è necessario inviare l’apposito modulo, presente sul sito www.healthassistance.it nella sezione modulistica, all’indirizzo mail richiestanullaosta@healthassistance.it.

La Health Assistance, valutata la preferenza sul tipo di supporto offerto da Health Assistance e verificato se la struttura sanitaria, per la prestazione specifica, ha aderito al nostro accordo di convenzione, rilascia il nulla osta entro i 10 giorni dalla ricezione del modulo.
La prenotazione della prestazione ospedaliera, per i Sussidi che prevedono la procedura del Nulla Osta, è successiva al rilascio del Nulla Osta stesso.
Qualora il Regolamento del Sussidio Sanitario sottoscritto preveda, per prestazioni ospedaliere (come ricovero, day hospital o intervento ambulatoriale) l’applicazione della procedura del Nulla Osta, è necessario inviare l’apposito modulo, presente sul sito www.healthassistance.it nella sezione modulistica, all’indirizzo mail richiestanullaosta@healthassistance.it.

La Health Assistance, valutata la preferenza sul tipo di supporto offerto da Health Assistance e verificato se la struttura sanitaria, per la prestazione specifica, ha aderito al nostro accordo di convenzione, rilascia il nulla osta entro i 10 giorni dalla ricezione del modulo.
In caso di ricovero in emergenza all’interno di strutture private, si deroga alla richiesta di Nulla Osta.
Sul modulo devono essere riportati i dati identificativi dell’Assistito (sezione A); i dati relativi alla prestazione ospedaliera richiesta (sezione B); il tipo di supporto richiesto ad Health Assistance per la prestazione sanitaria ospedaliera (sezione C).
Sul modulo devono essere riportati i dati identificativi dell’Assistito (sezione A); i dati relativi alla prestazione ospedaliera richiesta (sezione B); il tipo di supporto richiesto ad Health Assistance per la prestazione sanitaria ospedaliera (sezione C).